Aquileia Capital

Progettata con la volontà di rappresentare prima di tutto i valori di solidità e affidabilità aziendali, la nuova sede di Aquileia Capital è stata interamente commissionata a Progetto CMR e Progetto Design & Build, dal concept alla realizzazione, per un lavoro dalle caratteristiche di altissimo livello.

A partire dalla location: i nuovi spazi si trovano all’ultimo piano di uno storico immobile degli anni ‘30 collocato in via Gonzaga nel cuore di Milano. La studiata disposizione degli spazi, in cui aree aperte e flessibili si alternano ad ambienti caratterizzati da maggior privacy e riservatezza, ha lo scopo di favorire comodità e sicurezza al flusso di lavoro standard e alle attività più importanti.

La presenza di un’accogliente reception e di un’ampia area break contribuiscono ulteriormente all’atmosfera di comfort e tranquillità sia per chi fruisce quotidianamente degli spazi che per i visitatori esterni.

  

Una selezionata palette di materiali pregiati e colori neutri per pavimenti e finiture si adattano perfettamente agli storici ambienti dove, con una ritrutturazione rispettosa del contesto, i soffitti, gli infissi e altri dettagli di pregio sono stati mantenuti originali.

Gli arredi, essenziali, leggeri e moderni, ribadiscono la volontà di creare uno spazio accogliente, cordiale e in cui il cliente si possa sentiere totalmente a proprio agio. Solidità, sicurezza e tranquillità sono i fondamentali elementi che caratterizzano la società e che i nuovi spazi vogliono trasmettere in ogni particolare.

 

L’innovativo approccio, dinamico e flessibile, che distingue l’attività di Progetto Design & Build, congiunto al consolidato know-how di Progetto CMR, ha permesso di conciliare qualità e tempi competitivi in un processo perfettamente cucito sulle esigenze del cliente.

 

Luogo: Milano
Cliente: Aquileia Capital
Anno di realizzazione: 2018
Progetto architettonico: Progetto D&B
Realizzazione: Progetto Design & Build
Fotografia: Paolo Riolzi

 

Share Button